Pontecagnano, reliquie di San Giovanni Paolo II da stamattina al Centola: stasera l’inaugurazione

PONTECAGNANO. Da questa mattina il complesso Ex Tabacchificio Centola ospita le reliquie di San Giovanni Paolo II. L’importante momento di partecipazione e riflessione si inserisce nell’ambito della Rassegna “Lab/Ora- Forum delle idee” organizzato dal comune guidato dal sindaco Ernesto Sica. L’iniziativa è accompagnata da confronti, mostre e momenti religiosi. Questa sera, alle ore 18, al […]

PONTECAGNANO. Da questa mattina il complesso Ex Tabacchificio Centola ospita le reliquie di San Giovanni Paolo II. L’importante momento di partecipazione e riflessione si inserisce nell’ambito della Rassegna “Lab/Ora- Forum delle idee” organizzato dal comune guidato dal sindaco Ernesto Sica.

L’iniziativa è accompagnata da confronti, mostre e momenti religiosi. Questa sera, alle ore 18, al centola si terrà il convegno “Il ricordo di Giovanni Paolo II. Un Santo in mezzo a noi”. Intervengono Dario Castrillón Hoyos (Cardinale- Prefetto Emerito della Congregazione per il Clero, Don Giuseppe Salomone (Vicario Foraneo delegato dall’Arcivescovo Luigi Moretti dell’Arcidiocesi di Salerno – Campagna – Acerno, Marco Frisina (Presidente della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra ed i Beni Culturali, Arturo Mari (Fotografo ufficiale di Giovanni Paolo II, Gianfranco Grieco (Capo Ufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia) Modera Luigi Rossi (Professore ordinario di Storia Contemporanea dell’Università degli Studi di Salerno.

A seguire verrà inaugurata la mostra fotografica su Papa Giovanni Paolo II. Domani, alle ore 10.40, dal complesso Ex Tabacchificio Centola, partirà, invece, la processione con le reliquie che giungeranno alla Chiesa SS. Corpo di Cristo.

Alle 11 si terrà la Santa Messa celebrata da Monsignor Marco Frisina con il coro delle Diocesi di Roma e Salerno, mentre alle 19:30, ci sarà il concerto del coro della Diocesi di Roma diretto da Monsignor Marco Frisina.
La giornata sarà arricchita anche dalla presenza di Claudio Gubitosi, direttore Giffoni Experience che, alle 10, terrà un incontro intitolato “Lab/Ora: Idee in movimento” all’interno del teatro della Chiesa SS. Corpo di Cristo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *