Pontecagnano, nuova tappa per il Laboratorio delle Idee

Il Laboratorio delle Idee torna tra la gente: domenica 10 dicembre tappa in via Picenzia a Sant’Antonio e prosegue il giro per le scuole

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Laboratorio delle Idee:

«Il Laboratorio delle Idee torna tra la gente: domenica 10 dicembre tappa in via Picenzia a Sant’Antonio e prosegue il giro per le scuole a raccogliere le proposte dei genitori.

Continua da Sant’Antonio il tour del Laboratorio delle Idee. #incontriamoci, domenica 10 dicembre, alle ore 10.30, fa tappa in via Picenzia.
Al centro del nuovo appuntamento, ancora una volta, presentazione degli obiettivi, confronto e ascolto a testimonianza di un percorso di condivisione, aperto ai movimenti civici, alle associazioni e all’intera società civile, volto a definire una visione di Città che parta davvero dal basso.

La consapevolezza di voler affrontare e ridiscutere sul presente e futuro guidati dal comune senso di appartenenza e dall’amore per il territorio.

La maturità di anteporre la pluralità ad ogni individualismo, la responsabilità di valorizzare le diversità per fare sintesi e arricchire l’esperienza.

E’ nato così il Laboratorio delle Idee e, con l’incontro di questi stati d’animo, si sta presentando alla Comunità.
Un contenitore programmatico e un cantiere autentico di proposte da valutare, ascoltare, trasferire.
Non solo tappe nei quartieri, ma anche appuntamenti tematici con tanti spunti interessanti.
Prosegue, infatti, il giro per le scuole cittadine a raccogliere, al suono della campanella, le proposte dei genitori a favore del sistema scolastico cittadino.
A conclusione della campagna di ascolto, i risultati contribuiranno a sviluppare una proficua analisi dalla quale trarre le giuste indicazioni.

Il Laboratorio delle Idee, dunque, continua a crescere con il contributo di tutti in vista di un’assemblea finale che rappresenterà il punto più alto di condivisione e unità di intenti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *