Pollica: una strada dedicata ad Alfonso Palladino

Il dottor Palladino, ha ricoperto e svolto tutti gli incarichi con la dovuta professionalità e preparazione, assicurando sempre e comunque disponibilità e reperibilità

POLLICA. Una strada verrà dedicata al dottor Alfonso Palladino, medico condotto.

Una strada dedicata ad Alfonso Palladino: i dettagli

Sorge nella frazione di Acciaroli. La decisione dell’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco, Stefano Pisani, arriva, secondo quanto riporta Infocilento, per omaggiare una persona che si è distinta: “Ha dato tanto e tanto si è dedicato a questo territorio già dagli anni ’50”.

Alfonso Palladino: la sua vita e la sua carriera

Il dottor Palladino, ha ricoperto e svolto tutti gli incarichi con la dovuta professionalità e preparazione, assicurando sempre e comunque disponibilità e reperibilità.

Palladino, oltre ad essere medico di base, ufficiale sanitario, e dirigente medico ASL, è stato anche componente Commissione Edilizia, Sindaco e Consigliere di questo Comune.

Con la sua attività, inoltre, ha conseguito gli studi presso la facoltà di medicina dell’Università degli Studi di Siena.

Nella sua attività da amministratore locale ha segnato il passo nel momento cruciale dell’evoluzione normativa degli anni ’90 con la legge sull’autonomia locale, sulla trasparenza ed accesso agli atti e sull’elezione diretta del sindaco.

La sua morte è avvenuta nel 2017 ed ora l’amministrazione vuole ricordare la sua figura, autorevole e prestigiosa, con l’intitolazione a suo nome della già esistente via Padula, ad Acciaroli, suo paese di origine, di vita e di morte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *