Piaggine: 1,5 milioni per il restauro del convento dei Cappuccini

PIAGGINE. La Regione Campania ha ammesso il finanziamento del secondo lotto del progetto di restauro del convento dei Cappuccini, complesso architettonico che ospiterà il Centro Studi del Parco del Cilento. A beneficiarne è il Comune di Piaggine, che ha presentato il progetto già anni fa. Il finanziamento ammonta a circa 1,5 milioni di euro: si […]

PIAGGINE. La Regione Campania ha ammesso il finanziamento del secondo lotto del progetto di restauro del convento dei Cappuccini, complesso architettonico che ospiterà il Centro Studi del Parco del Cilento. A beneficiarne è il Comune di Piaggine, che ha presentato il progetto già anni fa.

Il finanziamento ammonta a circa 1,5 milioni di euro: si tratta di fondi europei del ciclo 2007/2013 che sta per chiudersi. Il finanziamento, infatti, è un provvedimento di accelerazione della spesa.Per essere più precisi il 75% di tali fondi è europeo mentre il restante 25% è nazionale.

Il Convento dei Cappuccini risale al 1615 e fu costruito sulla collina, detta per questo “Monaci”, dopo il Concilio di Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *