Parte il tour del sindaco Sica nei vari istituti scolastici

PONTECAGNANO FAIANO. Questa mattina nel comune di Pontecagnano Faiano è iniziato, da parte del primo cittadino, Ernesto Sica, il tour di visite presso i vari istituti scolastici. Il primo istituto scolastico a essere visitato è stato l’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”, amministrato dalla dirigente scolastica Margherita Criscuolo. Il sindaco Sica è stato accolto dai ragazzi con […]

PONTECAGNANO FAIANO. Questa mattina nel comune di Pontecagnano Faiano è iniziato, da parte del primo cittadino, Ernesto Sica, il tour di visite presso i vari istituti scolastici. Il primo istituto scolastico a essere visitato è stato l’Istituto Comprensivo “Amedeo Moscati”, amministrato dalla dirigente scolastica Margherita Criscuolo. Il sindaco Sica è stato accolto dai ragazzi con l’Inno d’Italia accompagnato da vari strumenti musicali eseguiti dai docenti Danilo Gloriante e Mario Barone. Inoltre durante la cerimonia sono intervenuti: l’assessore alla Pubblica Istruzione, Francesco Pastore; il presidente della I Commissione Comunale Monica Caccavo e il parroco della chiesa di San Benedetto, Don Giuseppe Salomone.
Infine il primo cittadino ha ringraziato il dirigente scolastico e tutto il corpo docenti per l’impegno che ogni anno viene svolto in uno dei maggiori istituti del comune di Pontecagnano Faiano: “Nonostante le difficoltà economiche, la nostra scuola riesce ancora a mantenere uno standard elevato. Credo che l’ulteriore crescita di questa comunità scolastica possa avvenire rendendo ancora più forte la collaborazione con il Comune. I nostri alunni sono testimonianza di cultura, educazione e capacità competitiva, grazie soprattutto al lavoro svolto dalla dirigente, dal personale docente, ausiliario e dalle famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *