Pagani: primo intervento chirurgico al pancreas salva donna da tumore

Intervento di alta chirurgia, primo nel suo genere a Pagani, brillantemente eseguito, ha salvato una donna 84enne da un tumore al pancreas

PAGANI. Intervento di alta chirurgia brillantemente eseguito ha salvato una donna 84enne da un tumore al pancreas, con un ittero ostruttivo di elevato grado.

L’équipe del primario Fabozzi salva al donna dal tumore

Nei scorsi giorni la donna è stata operata nel reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale “Andrea Tortora” di Pagani. Ad eseguire l’intervento, primo del genere ad eseguito a Pagani, l’équipe del primario Massimiliano Fabozzi , allievo del professor Francesco Corcion e, da alcuni mesi nominato direttore del reparto di chirurgia oncologica dell’ospedale di Pagani.

Le prospettive di vita della donna sono decisamente migliorate. Molti sono gli interventi di alta chirurgia svolti al polo oncologico di Pagani, ma questo era il primo di questo genere. Nell’ultimo periodo il primario Fabozzi ha trattato diversi tumori al colon e allo stomaco utilizzando tecniche di chirurgia laparoscopica avanzata, sistema innovativo per l’Asl Salerno.

Molti sono infatti i pazienti, anche residenti in altre province campane che, con queste gravi malattie, si stanno rivolgendo a questa struttura. Ma continuano ad esserci carenze nel numero di personale infermieristico e ausiliario.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *