A Padula le Giornate Europee del Patrimonio. Insieme per la Carta di Padula 2014

PADULA. In occasione delle Giornate Europee del Patrimoio indette dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, dal 26 al 28 settembre si festeggi alla Certosa di Padula. Si parlerà di salvaguardia e gestione del patrimonio culturale e naturalistico della zona. Si comincia il 26 con l’edizione 2014 del Premio Internazionale “La Fabbrica nel Paesaggio” promosso […]

PADULA. In occasione delle Giornate Europee del Patrimoio indette dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea, dal 26 al 28 settembre si festeggi alla Certosa di Padula.
Si parlerà di salvaguardia e gestione del patrimonio culturale e naturalistico della zona.
Si comincia il 26 con l’edizione 2014 del Premio Internazionale “La Fabbrica nel Paesaggio” promosso dalla Federazione Italiana dei Club e Centri Unesco con il patrocinio della Federazione Europea e Mondiale. Presente la presidente della Federazione Europea dei Club e Centri Unesco, Daniela Popescu, e Mechtild Rossler, direttrice aggiunta del WHC e responsabile del programma Unesco sui Paesaggi Culturali.
L’iniziativa oltre ad aprire un ampio dibattito sui temi del paesaggio e della biodiversità di livello nazionale ed internazionale nelle giornate del 27 e 28 settembre, intende far conoscere e valorizzare il territorio, cercando un punto di incontro tra il mondo scientifico e quello socio-economico.
La speranza è quella di fimare un documento condiviso da inviare alla UE in vista di un rinnovato impegno sui temi della Cultura e della Natura, documento che verrà battezzato come Carta di Padula 2014.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *