Ospedale Sapri: pronta la vasca per i parti in acqua

SAPRI. All’ospedale Santissima Immacolata di Sapri questa mattina è stata finalmente inaugurata la vasca per le partorienti. Attesa da anni e già installata nella struttura, la vasca per il parto in acqua aspettava solo il collaudo. Questa mattina i tecnici hanno verificato che tutto fosse a norma dando così l’assenso al suo utilizzo, possibile sin […]

parti

SAPRI. All’ospedale Santissima Immacolata di Sapri questa mattina è stata finalmente inaugurata la vasca per le partorienti. Attesa da anni e già installata nella struttura, la vasca per il parto in acqua aspettava solo il collaudo. Questa mattina i tecnici hanno verificato che tutto fosse a norma dando così l’assenso al suo utilizzo, possibile sin da subito, mentre per l’inaugurazione ufficiale è ancora da programmare.
Le partorienti che ne faranno richiesta potranno vivere il proprio travaglio nella vasca alleviando così il dolore e accorciando i tempi: per il momento non saranno effettuati veri e propri parti in acqua.
La speranza è quella di riuscire ad attirare sempre più neomamme nella struttura e aumentare la percentuali di parti naturali, che è comunque già molto alta nel nosocomio saprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *