Operatori della nautica da diporto a confronto: la riunione e le tematiche

Incontro fra gli operatori della nautica da diporto presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Salerno questa mattina, 28 febbraio

SALERNO. Incontro fra gli operatori della nautica da diporto presso la Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Salerno questa mattina, 28 febbraio.

L’incontro verteva principalmente sulla complessa problematica connessa alle recenti ordinanze delle Capitanerie di Porto che impongono nuove discipline e possesso di titoli per l’esercizio delle attività di noleggio delle unità da diporto.

L’incontro

La riunione è stata preseduta dal direttore generale di Confcommercio Imprese Per l’Italia della Provincia di Salerno Mariano Lazzarini che ha sottolineato l’esigenza di giungere in tempi brevissimi alla riorganizzazione dell’intero settore del mare attraverso la piena e rinnovata funzionalità di Federnautica Salerno.

Le tematiche

Ha dichiarato Lazzarini: «Sulle ampie tematiche del diporto nautico e delle enormi potenzialità connesse, si gioca la sopravvivenza di centinaia e centinaia di piccole imprese in cui trovano occupazione migliaia di addetti».

In questo momento infatti sono pendenti davanti a diverse sezioni del TAR le questioni relative alla precisa identificazione e titolarità del soggetto imprenditore e la sua abilitazione.

Confronto fra gli studi legali

Nei prossimi giorni a cura di Federnautica si solleciterà un confronto ed una collaborazione fra i diversi studi legali impegnati su tale tematica e si attuerà una forte sensibilizzazione delle Amministrazioni pubbliche dei comuni rivieraschi .

Ha concluso il Direttore Lazzarini: «E attraverso tale azioni che la politica può dimostrare nei fatti la difesa dell’economia del turismo legato alla risorsa mare nei nostri territori».

 

 

Fonte: Gazzetta di Salerno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *