Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon

In occasione del World Emoji Day, Apple rilascia l'anteprima di 70 nuove emoji: tra le novità, persone con capelli rossi, canguri, cupcake e l'atteso mango

Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon

In occasione del World Emoji Day (oggi, 17 luglio) Apple ha dichiarato il rilascio di più di 70 nuove emojiper iPhone, iPad, Apple Watch e Mac, disponibili con il prossimo aggiornamento di sistema, ovvero iOS 12.

Le nuove emoticon

Le nuove emoticon sono state create sulla base di caratteri approvati in Unicode 11.0, e includono tantissime varie e nuove opzioni.

In primis ci sono nuove facce, di tutte le tonalità della pelle, che includono ancor più opzioni per i capelli: rossi, bianchi, grigi, lisci, ricci e chi più ne ha più ne metta.

L’obiettivo di Apple per la creazione di queste nuove emoji con persone è quello di cercare di rappresentare al meglio quante più persone possibili. 

I nuovi disegni però non si limitiano alle persone.

Nuove emoji in arrivo

Ci sono nuove espressioni: chi ha freddo, chi ha caldo, chi fa festa e chi è innamorato. 

Nuove emoji anche per il cibo e gli animali, con canguri e aragoste, mango e cupcake.

Molte infine le altre new entry, tra personaggi, sport e simboli, che verranno lanciati entro la fine dell’anno – tra cui un nuovo supereroe emoji, un softball, l’antico amuleto nazar e il simbolo dell’infinito – ve ne mostriamo qualcuna nella gallery qui sotto).

Le nuove emoticon saranno disponibili una volta aggiornato il sistema a iOS 12 – il cui lancio è previsto per l’autunno.


 

Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon


Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon


Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon


Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon


Nuove emoji in arrivo: Apple lancia 70 nuove emoticon


 

Un dizionario per le emoji

Le emoji sono un innegabile nuovo modo di comunicare: il loro uso è aumentato drammaticamente negli ultimi anni – al punto che il 95% delle persone online ha utilizzato le emoji, rendendole la lingua più popolare di Internet.

E come tutte le lingue, anche questa ha bisogno di un dizionario che ne tenga traccia e la spieghi al meglio.

Dictionary.com ha ufficialmente aggiunto una sezione, che trovate al link, interamente dedicata alle definizioni delle emoticon.

A quanto pare infatti, includere questo tipo di elementi era diventato necessario.

«In quanto dizionario è nostro compito avere contenuti di riferimento per i termini o gli strumenti di comunicazione di cui le persone hanno domande – afferma Lauren Sliter, responsabile della strategia dei contenuti per la società con sede a Oakland, California – E le persone hanno domande anche su cosa significhi l’emoji delle melanzane».

Sono molti i significati nascosti, e Dictionary.com cerca di chiarire con autorevolezza, dopo aver studiato le emoji con gli stessi strumenti usati per definire una nuova parola.

Ad esempio, l’emoji della melanzana non è solo una comune melanzana, ma spesso è usata per rappresentare per altro. L’emoji di capra è usato come riferimento per l’acronimo inglese GOAT,  Greatest of All Time (che significa il più grande di tutti i tempi). E l’emoji con la faccina sottosopra può trasmettere “stupidità, sarcasmo, aggressività passiva o rassegnazione frustrata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *