Nocera Inferiore, proseguono i lavori di riqualificazione del parco Fienga

Prosegue l’opera di riqualificazione del Parco Fienga programmata dall’Amministrazione Torquato: tutti i dettagli sui lavori

NOCERA INFERIORE. Prosegue l’opera di riqualificazione del Parco Fienga programmata dall’Amministrazione Torquato. Dopo la ristrutturazione del salone interno al Palazzo Fienga e dopo l’installazione dei pilomat, si prosegue con la pulizia della strada che porta al Castello.

I lavori di riqualificazione

Prevista a partire da domani mattina la pulizia della strada che porta sulla collina del parco. Dopo i lavori di ristrutturazione del salone interno al Palazzo e dopo l’installazione dei pilomat che regolano l’accesso alla collina, si provvede alla pulizia della strada che porta in cima al castello e dei percorsi che girano intorno alla collina.

Si provvederà all’eliminazione di qualsiasi tipo di rifiuto abbandonato lungo la strada, allo svuotamento dei contenitori. Si passerà dopo alla potatura dell’erba che in alcuni punti è cresciuta a tal punto da ricoprire anche parte delle mura del castello.

Decisa, quindi l’Amministrazione Torquato a rendere maggiormente fruibile il sito provvedendo con interventi mirati alla riqualificazione del maniero. I lavori saranno seguiti dall’Assessore ai servizi di manutenzione e arredo urbano Architetto Annarita Pagliara. Saranno inoltre ripuliti di ogni rifiuto alcuni spazi rimasti da tempo abbandonati e che circondano il cortile del Castello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *