Minori si dota della videosorveglianza e della wireless free

MINORI. La città si è dotata di un impianto di monitoraggio che garantirà più controllo e più sicurezza ai cittadini su gran parte del territorio comunale. Il sistema è contraddistinto da un elevato valore tecnologico, ed è conforme al dettato normativo in materia di privacy, nonché ai criteri di sicurezza e management indicati dalle più autorevoli […]

MINORI. La città si è dotata di un impianto di monitoraggio che garantirà più controllo e più sicurezza ai cittadini su gran parte del territorio comunale. Il sistema è contraddistinto da un elevato valore tecnologico, ed è conforme al dettato normativo in materia di privacy, nonché ai criteri di sicurezza e management indicati dalle più autorevoli certificazioni e best practises internazionali. Per il sindaco Andera Reale e per l’amministrazione «si tratta di un’innovazione di estremo rilievo, che influirà positivamente sull’assetto sociale, sull’offerta turistica e sulla vita delle persone».
Insieme al sistema di videosorveglianza verrà implementato un sistema di connessione wireless gratuito. Infatti, entro pochi giorni, all’impianto di monitoraggio sarà collegato un sistema di connessione gratuita a Internet nelle zone più centrali, con vari punti hot spot. Per usufruire gratuitamente del wi-fi sarà sufficiente collegarsi alla rete pubblica e inserire il proprio numero di telefono seguendo poi le istruzioni.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *