Michael Jackson: 9 anni fa la morte del re del Pop

Il 25 giugno del 2009 moriva improvvisamente nella sua casa di Los Angeles il re del pop Michael Jackson. Aveva solo 50 anni

Il 25 giugno del 2009 moriva improvvisamente nella sua casa di Los Angeles il re del pop Michael Jackson. Aveva solo 50 anni. Il clamoroso decesso è avvenuto in seguito a un attacco cardiaco, causato dalla somministrazione per via endovenosa di un’eccessiva dose di Propofol, un particolare anestetico. Alla morte di Jackson sono seguite innumerevoli speculazioni sull’argomento e la condanna ad anni quattro di prigione (poi ridotti a due) del suo medico personale, Conrad Murray, accusato di omicidio colposo.

Michael Jackson: 9 anni fa la morte del re del Pop

L’uomo aveva fatto sapere di aver somministrato al cantante, dietro insistenza di quest’ultimo, un’ingente quantità di quel medicinale per curare l’insonnia. Secondo il dottore, la popstar era diventata dipendente dal farmaco. Lui aveva cercato di somministrargli altre medicine, ma invano. La scomparsa dell’inventore del “moonwalk” è stata definita “l’evento mediatico più grande di sempre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *