Il meteo a Salerno e provincia: rischio piogge fino al weekend

Il meteo a Salerno e provincia: rischio piogge fino al weekend. Una settimana con il rischio pioggia aspettando la prima vera ondata di freddo

Il meteo a Salerno e provincia: rischio piogge fino al weekend. Una settimana con il rischio pioggia aspettando l’evoluzione di un quadro che, di qui ai prossimi dieci giorni, potrebbe portare la prima vera ondata di freddo.

Il meteo a Salerno

I modelli matematici indicano tempo variabile per l’intera settimana a Salerno e sulla Campania: il Meridione, infatti, dopo le abbondantissime piogge registratesi soprattutto in Sardegna e in Calabria (che hanno causato non pochi problemi) sarà “leggermente toccato” dalla perturbazione che nelle prossime ore raggiungerà il Nord, ultimo colpo di coda del ciclone Leslie che ha fatto sentire tutta la sua forza sulla Penisola Iberica.

Ombrelli a portata di mano

Ombrello sempre a portata di mano, dunque: il cielo, infatti, almeno fino a venerdì si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, con rischio di precipitazioni di breve intensità.

Una percentuale che dovrebbe abbassarsi nel fine settimana quando la situazione dovrebbe migliorare e regalare tre/quattro giorni di cielo sereno sulla Campania, con temperature gradevoli.

Dalla settimana prossima, però, lo scenario potrebbe cambiare totalmente: i modelli matematici, infatti, indicano come molto probabile la discesa di aria artica in Italia, pronta a regalare la prima neve sulle Alpi e sugli Appennini oltre a un brusco abbassamento delle temperature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *