Meteo: piogge nel week end, ma dalla settimana prossima torna il sole

Sta per arrivare il secondo week end di Novembre, e l'instabilità metereologica continuerà anche nel prossimo fine settimana

previsioni meteo

Sta per arrivare il secondo week end di Novembre, e l‘instabilità metereologica continuerà anche nel prossimo fine settimana.

Gli esperti de ilmeteo.it prevedono un vortice ciclonico in arrivo dalla Penisola iberica che raggiungerà l’Italia portando piogge violente.

Sabato 10 novembre intenso maltempo all’estremo sud.

Domenica 11 le piogge interesseranno le regioni nord-occidentali con le coste toscane e le aree ioniche, mentre per il centro-sud è atteso un ampio soleggiamento.

 La tendenza è comunque per un generale miglioramento, grazie ad una rimonta anticiclonica che si concretizzerà nel corso della prossima settimana.

Il clima sarà sempre piuttosto mite e gradevole con le temperature che saranno praticamente immutate; la colonnina di mercurio toccherà i 22°C sulle regioni centro-meridionali, mentre su quelle settentrionali i termometri faranno segnare fino a 19/20°C di giorno.

Il weekend dunque vedrà ancora precipitazioni, anche forti, prima dell’arrivo della cosiddetta Estate di San Martino, che ci regalerà qualche giorno all’insegna del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *