Meteo in Campania, previsioni di martedì 24 aprile

Siamo a martedì 24 ed il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio italiano. Ci saranno delle nuvole a tratti che interesseranno maggiormente le alpi

Previsioni meteo

Siamo a martedì 24 ed il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il territorio italiano. Ci saranno delle nuvole a tratti che interesseranno maggiormente le alpi, le prealpi, le zone appenniniche centrali, la Puglia settentrionale e l’appennino meridionale. Ci saranno fenomeni di rilievo associati sulle zone alpine ed appenniniche del Nord e del Sud.

Le temperature non subiranno variazioni rilevanti e ci sarà ancora un caldo anomalo su gran parte del Paese. I venti in questa giornata soffieranno deboli ed i mari avranno un moto ondoso molto basso. Vediamo ora nello specifico la situazione meteo nelle tre aree geografiche.

Il Sud e le Isole

Nuvolosità compatta la mattina sarà presente sul Molise, le zone tirreniche della Basilicata e della Calabria, la Campania e sui rilievi appenninici meridionali. Sui rilievicalabro lucani ci saranno anche dei piovaschi nel corso del pomeriggio.

Nel finale del pomeriggio ci sarà un’attenuazione decisa della nuvolosità e la sera ampi rasserenamenti. Sul resto delle aree peninsulari e sulla Sicilia ampio soleggiamento. La Sardegna avrà una giornata all’insegna del sole ma ci saranno delle nuvole di passaggio nella prima parte della mattinata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *