Messa in sicurezza della SS19 delle Calabrie: comune approva il progetto

La strada in questione risulta una dei principali assi stradali del basso Tanagro poichè collega l’area turistica delle Grotte di Pertosa-Auletta con l’A” del Mediterraneo

E’ stato approvato il progetto di sistemazione e di messa in sicurezza della strada Statale 19 della Calabrie nel tratto tra Pertosa e Caggiano. 

Lo si apprende da una delle ultime delibere di giunta. E’ stato risposto adeguatamente al capitolato specifico del BURC della Regione Campania, nell’ambito dei fondi FSC 2014-2020, con il comune che spera in un finanziamento.

La strada in questione risulta una dei principali assi stradali del basso Tanagro poichè collega l’area turistica delle Grotte di Pertosa-Auletta (Patrimonio Unesco) con l’A” del Mediterraneo, la strada provinciale Salerno-Potenza ”Isca-Pantanelle” ed il raccordo ”Sicignano-Potenza” di competenza Anas.

Qualora il finanziamento regionale venisse concesso, il costo delle opere supererebbe il milione di euro (1.244.050), somme assorbite in massima parte dalla tipologia A (il costo dei lavori in appalto su misura) per 895.000 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *