Medaglia di bronzo di Mattarella al bagnino eroe di Capaccio Paestum

Pierluigi Carroccia, giovane assistente di salvamento, circa quattro anni fa, riuscì a trarre in salvo due giovinette sul litorale di Capaccio Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha deciso di concedere il riconoscimento della Medaglia di Bronzo al Valor Civile a Pierluigi Carroccia, il giovane assistente di salvamento che, circa quattro anni fa, riuscì a trarre in salvo due giovinette sul litorale di Capaccio Paestum.

Medaglia di bronzo al valor civile

Una giornata veramente particolare, che rimarrà impressa a scolpita nella memoria di chi deve ringraziare Pierluigi Carroccia per quell’episodio specifico, ma poi anche per quanto il giovane bagnino pestano continua a fare al servizio della gente.

Un atto eroico

Un atto eroico, il suo, compiuto senza tenere conto di mettere a repentaglio la sua stesa vita. Un gesto altruistico, premiato adesso dsl Capo dello Stato che, nelle motivazioni della concessione della Medaglia di Bronzo al valor Civile, sottolinea il coraggio di questo giovane ed il suo alto senso del dovere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *