Maltempo a Salerno: soccorse numerose imbarcazioni in difficoltà

A bordo di una delle imbarcazioni in difficoltà, in prossimità del porto Marina d’Arechi, anche un bambino di soli quindici mesi

SALERNO. Nel pomeriggio di oggi, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Salerno è stata impegnata nella gestione di numerose chiamate di soccorso pervenute tramite il numero di emergenza 1530, a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteomarine. Per l’attività di ricerca e soccorso in mare sono state impiegate tutte le motovedette disponibili, dirottate negli specchi acquei interessati dalle emergenze, da Positano a Punta Licosa.

Maltempo a Salerno: soccorse numerose imbarcazioni in difficoltà

Si segnala, in particolare, l’intervento eseguito a favore di un’imbarcazione in difficoltà, in prossimità del porto Marina d’Arechi, con a bordo diverse persone, tra cui un bambino di soli quindici mesi. Grazie alla tempestività di intervento, tutte le emergenze sono rientrate e le imbarcazioni assicurate agli ormeggi.à

Le raccomandazioni della Guardia Costiera

Si raccomanda, prima di intraprendere la navigazione, di prendere visione delle condizioni meteomarine in zona. In proposito, per le giornate di domani e dopodomani sono previste precipitazioni, anche a carattere di rovescio e temporale.

Si rinnova, infine, l’invito ad utilizzare il Numero Blu 1530 per le emergenze in mare, attivo ogni giorno, 24 ore su 24, in tutto il territorio nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *