Maltempo, resoconto dei disagi a Scafati

SCAFATI. Il maltempo che ha interessato ieri la Città di Scafati ha determinato, come spesso accade con temporali di questa rilevanza, allagamenti in alcune zone della Città tra le quali P.zza Garibaldi, Corso Trieste, via Roma, via C. Battisti, via Passanti e via Nuova S. Marzano. Questa mattina, il resoconto dei disagi creati dal maltempo: […]

SCAFATI. Il maltempo che ha interessato ieri la Città di Scafati ha determinato, come spesso accade con temporali di questa rilevanza, allagamenti in alcune zone della Città tra le quali P.zza Garibaldi, Corso Trieste, via Roma, via C. Battisti, via Passanti e via Nuova S. Marzano.
Questa mattina, il resoconto dei disagi creati dal maltempo: oltre ai problemi relativi alla viabilità, allagati diversi locali commerciali e residenziali situati in centro e al piano terra, 15 gli interventi di recupero delle auto rimaste nell’acqua, nel fango e nella melma anche il piano terra di Palazzo Meyer a causa dello straripamento del Fiume Sarno, chiuso al pubblico stamattina per questioni di sicurezza.
Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti, ha dichiarato: «Queste situazioni di disagio si ripetono ad ogni evento di questa portata, condizioni meteo che mettono in ginocchio e penalizzano la Città. Eventi che invece potrebbero essere risolti con l’avvio di quei progetti che da tempo stiamo reclamando (Rete Fognaria e Grande Sarno) e per i quali, purtroppo, non abbiamo nessuna responsabilità e competenza. E’ in queste circostanze che sento tutto il peso e la debolezza della politica e del ruolo che ricopro, nel non poter dare le risposte che la Città, invece, mi chiede».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *