Maltempo in provincia di Salerno: danni dall’Agro Nocerino al Cilento

Il maltempo non ha risparmiato nessuna zona della provincia di Salerno. Danni si sono registrati dall'Agro Nocerino fino al Cilento

danni maltempo Nocera Inferiore

Il maltempo non ha risparmiato nessuna zona della provincia di Salerno. Danni si sono registrati dall’Agro Nocerino fino al Cilento.

Maltempo in provincia di Salerno: danni dall’Agro Nocerino al Cilento

Agro Nocerino Sarnese, Salerno città, Cilento e Vallo di Diano. Nessun territorio della provincia di Salerno è stato risparmiato dal maltempo che imperversa da circa ventiquattro ore su tutta la regione. Fortunatamente, non si registrano feriti, ma solo ingenti danni a edifici e vetture colpite da alberi o pali della pubblica illuminazione sradicati dal vento.

Allagamenti a Scafati

A Scafati, le piogge hanno causato diversi allagamenti. Disagi in varie zone della città, a partire da via Passanti, trasformata in una sorta di fiume dalle abbondanti precipitazioni di oggi, come si evince dal video qui di seguito.

Allagamento Scafati

Nuovo allagamento a Scafati. Questa è la zona di via Passanti, a pochi passi da traversa Sequino

Pubblicato da L'Occhio di Salerno su Lunedì 29 ottobre 2018

Nocera Inferiore, volano guaine di copertura e crollano alberi

Nocera Inferiore è tra i comuni più colpiti. Già in mattinata i primi disagi, con un albero pericolante sulla Statale 18. Nel pomeriggio le fortissime raffiche di vento hanno sradicato alberi e pali dell’illuminazione in varie zone.

Dal tetto della scuola “Solimena-De Lorenzo” si è poi staccata la guaina isolante di asfalto. Via Cucci, via Origlia, via Nola, via Luciano Gambardella e via Nicola Bruni Grimaldi tra le strade maggiormente colpite.

Bomba d’acqua a Cava de’ Tirreni

Una vera e propria bomba d’acqua si è abbattuta a Cava de’ Tirreni. Vento forte e un violento acquazzone hanno colpito la Valle Metelliana. Nel video qui di seguito, lo scenario agli occhi dei passanti in piazza Duomo nel tardo pomeriggio di oggi.

#maltempo anche a Cava de' Tirreni. Ecco piazza Duomo nel video girato da Giorgio Apicella

Pubblicato da L'Occhio di Salerno su Lunedì 29 ottobre 2018

Ad Amalfi il mare travolge le auto in sosta

Una violenta mareggiata ha colpito vari centri della “Divina”. Ad Amalfi, in particolare, il mare ha letteralmente travolto alcune auto parcheggiate a pochi metri dall’acqua. Il video qui di seguito è diventato virale in pochi minuti.

#Maltempo, ad Amalfi auto travolte dalla mareggiata

Pubblicato da L'Occhio di Salerno su Lunedì 29 ottobre 2018

Mareggiata nel fiordo di Furore

La mareggiata ha colpito anche la zona del fiordo di Furore. Suggestive le immagini girate dal celebre punto da cui si svolge la famosa gara di tuffi dalle grandi altezze.

#Maltempo, ecco cosa sta accadendo al Fiordo di Furore#furore #fiordodifurore

Pubblicato da L'Occhio di Salerno su Lunedì 29 ottobre 2018

Disagi anche nella Valle dell’Irno

Anche la Valle dell’Irno è rimasta a lungo nella morsa del maltempo. Il forte vento a Baronissi ha provocato la caduta di un albero, finito su un’auto in transito. Fortunatamente non si sono registrati feriti.

Crollano alberi a Salerno

Crolli di alberi anche a Salerno. Sfiorata la tragedia nella zona di Mercatello, con un tronco spaccato e caduto su un marciapiedi.

Sul Lungomare Colombo, un altro albero è finito giù sotto i colpi del vento, danneggiando una vettura in sosta.

A Battipaglia volano vasi da un balcone

Grossi rischi per l’incolumità delle persone anche a Battipaglia. Alcuni vasi sono caduti da un balcone, precipitando su alcune auto in sosta, seriamente danneggiate. La pioggia ha anche causato diversi allagamenti in alcune zone della città.

A Capaccio un albero schiaccia un’auto

Anche a Capaccio Paestum si è registrato il crollo di un albero, che ha centrato in pieno un’auto in transito. Nessuna conseguenza ci sarebbe stata per il conducente, che se l’è cavata solo con un enorme spavento.

Anche nel Cilento forti raffiche di vento e crolli

Le raffiche di vento nel Cilento hanno raggiunto grandi velocità, minando la stabilità di pali della pubblica illuminazione e alberi.

Strada interrotta tra Agropoli e Castellabate per il crollo di un albero che ha di fatto sbarrato entrambe le carreggiate. Disagi anche in zona Lago di Santa Maria di Castellabate, ancora per la caduta di alberi.

Scuole chiuse in provincia di Salerno: ecco dove

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *