Maiori, II rassegna di Cori Polifonici: ecco il calendario completo

Sabato 28 Aprile alle ore 19, nell’incantevole scenario della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, luogo di antica e radicata devozione mariana, avrà luogo la Seconda Rassegna di Cori Polifonici “Città di Maiori”

MAIORI. Sabato 28 Aprile alle ore 19, nell’incantevole scenario della Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori, luogo di antica e radicata devozione mariana, avrà luogo la Seconda Rassegna di Cori Polifonici “Città di Maiori”.

Nell’organizzare e promuovere la manifestazione, si intende riscoprire la bellezza della musica sacra del periodo pasquale, “destagionalizzando” così, anche una manifestazione spesso tipica del Natale.

Maiori, II rassegna di Cori Polifonici: ecco il calendario completo

Lo scorso anno la manifestazione ha ottenuto un successo notevole, ospitando Cori che hanno innalzato il livello artistico della manifestazione. Da sottolineare la citazione che la manifestazione ha ottenuto nel programma di Rai1Il Caffè di Raiuno”, durante la quale è stata data precisa descrizione sia della Città di Maiori che dell’evento.

Il tutto, è anche un modo, per valorizzare, sia la bellezza architettonica della Chiesa madre di Maiori, e sia la bravura, la determinazione e la passione di tutti i Cori partecipanti, i quali arrivando nella nostra ridente cittadina potranno ammirare le bellezze paesaggistiche ed architettoniche presenti.

I cori presenti

La direzione artistica è a cura di Marcello Crivelli e la conduzione è affidata ad Angela Di Lieto. Quest’anno parteciperanno alla Rassegna ben otto Cori:

  • Vox Aurea Vocal Ensemble di Campagna (SA);
  • Coro “Amici di S. Francesco” di Minori;
  • Coro “Tu Es Petrus” di Maiori;
  • Coro “Ave Gratia Plena” di Raito di Vietri sul Mare;
  • Coro “AMA – Associazione Musicisti Agraria” di Portici (NA);
  • Coro “Pueri Cantores – Cantate Domino” di Maiori;
  • Coro “Pop Cor” di Salerno;
  • Coro “Ave Maris Stella” di Maiori.

Appuntamento a Sabato 28 Aprile 2018 alle ore 19 nella Collegiata di S. Maria a Mare di Maiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *