Maiori: Enzo Avitabile live all’arena del porto con i Bottari

Questa volta, sarà Enzo Avitabile con i Bottari, suoi fidati compagni di suoni da ben diciotto anni. La serata avrà inizio alle 22 e 30 con ingresso libero

MAIORI. Dopo il concerto di Fiorella Mannoia che venerdì sera ha riunito all’arena del Porto Turistico di Maiori circa 2mila persone, questa sera, domenica 19 agosto nuovo evento targato Zavi Management, in collabrazione con Anni60Produzioni.

Questa volta, però, sarà Enzo Avitabile con i Bottari, suoi fidati compagni di suoni da ben diciotto anni. La serata avrà inizio alle 22 e 30 con ingresso libero.

La biografia

Da bambino, Avitabile ha studiato il sassofono; da adolescente si è esibito nei club napoletani affollati dai clienti americani.

Si è diplomato nella disciplina del flauto al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella e ha iniziato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner, ma muovendosi sempre sotto un cielo assolutamente personale.

L’incontro con il gruppo i Bottari di Portico avviene nel 2001. Dall’incontro nacque una prolifica collaborazione: infatti nel 2004 nasce l’album “Salvamm’ ‘o munno”, caratterizzato dall’estro musicale di Enzo Avitabile unito al suono senza tempo delle Botti dei Bottari, con il prezioso contributo dei Cantori del Miserere di Sessa Aurunca e la collaborazione dell’ultima grande voce del Canto a Fronna, Zi Giannino del Sorbo.

Il sodalizio con i Bottari prosegue: nel 2007 esce l’ultimo lavoro discografico insieme, denominato “Festa, Farina e Forca”, perché prende spunto dallo slogan della rivoluzione napoletana. Ma non è finita, perché sono ancora insieme nel 2012, anno del progetto mondiale “Black Tarantella”. L’album viene pubblicato in tutto il mondo da CNI.

Inoltre, la serata sarà aperta da un disk jockey alle 20.00, che intratterrà il pubblico fino alle 22.30, quando Avitabile e I Bottari daranno il via al cuore dello spettacolo. La serata proseguirà con musica dance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *