“Il Maggio dei Libri”, Manilo Castagna all’Alfano I di Salerno

"Il Maggio dei Libri" è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile

SALERNO. In occasione della campagna nazionale giunta alla ottava edizione promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco, gli studenti del Liceo “Alfano I” di Salerno incontreranno l’autore del Fantasy “Petrademone – Il libro delle porte” Manlio Castagna.

“Il Maggio dei Libri”, Manilo Castagna all’Alfano I di Salerno

Il Maggio dei Libri” è la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile.

L’appuntamento con il vicedirettore artistico del Gff Manlio Castagna si terrà martedì 24 aprile ore 10,00 presso l’Aula Magna del Liceo Statale “Alfano I” di Salerno , in via dei Mille 41 con il coinvolgimento degli studenti e dei docenti di alcune classi del Liceo, musicisti, attori e giornalisti.

Gli interventi

Condurrà l’incontro il giornalista Franco Esposito con l’autore e le letture di alcuni brani interpretate dagli attori Gaetano Stella e Cinzia Ugatti. La musica sarà colonna sonora del maggio dei Libri a scuola 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *