Lutto a San Marzano. È morto monsignor Giovanni Iaquinandi

La comunità di San Marzano sul Sarno è in lutto per la scomparsa di monsignor Giovanni Iaquinandi, parroco e vicario della diocesi di Nocera-Sarno

SAN MARZANO SUL SARNO. La comunità di San Marzano sul Sarno è in lutto per la scomparsa di monsignor Giovanni Iaquinandi.

Il cordoglio del sindaco

Il sindaco Cosimo Annunziata, attraverso i social, ha diffuso la notizia, ricordando con un commosso pensiero il parroco e vicario della diocesi di Nocera-Sarno.

Don Giovanni resterà per sempre nel cuore della nostra Comunità e in Paradiso pregherà per tutti noi. Grazie Don Giovanni! San Marzano è in lutto ma confida nella consolazione e nella fede.

“Non saprei immaginarmi diverso da quello che sono” – così diceva di sé Don Giovanni Iaquinandi. Lui era un prete padre. Lo era con tutto se stesso. E’ stato per tutta la vita un padre mite, battagliero, trasparente e innamorato, forte e tenerissimo per la nostra Comunità di San Marzano sul Sarno .

Aveva capito che per amare le persone, bisogna imparare ad accoglierle. Per questo voleva bene a tutti. Ed era contento della quotidianità, nell’offrire consolazione e sostegno con il suo sguardo che diceva molto più che tante parole.

Tante generazioni marzanesi hanno potuto formarsi alla vita cristiana e avere una sua assistenza spirituale ed umana.

Siamo certi che Don Giovanni resterà nel cuore della nostra Comunità e saprà con la sua preghiera sostenere il nostro cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *