Lutto a Salerno, morto il medico Antonio Caggiano

Medico e gerontologo, pur ricoprendo molti ruoli nell’ambito della professione medica, si è sempre dedicato a tempo pieno alla Medicina di Base

SALERNO. Lutto nel mondo medico salernitano per la scomparsa del dottore Antonio Caggiano. Medico e gerontologo, pur ricoprendo molti ruoli nell’ambito della professione medica, si è sempre dedicato a tempo pieno alla Medicina di Base (esercitava prevalentemente a Torrione ed era stimatissimo), con la consapevolezza del sostegno fondamentale, sia medico sia psicologico, che questa attività deve offrire ai propri pazienti.

Lutto a Salerno, morto il medico Antonio Caggiano

Si è interessato lungamente di neuroscienze, dando il proprio contributo ad associazioni culturali in ambito della Psicologia Applicata, sia attraverso studi ed articoli relativi all’uso di metodologie di Rilassamento e di Sviluppo Personale, sia offrendo la propria disponibilità nel condurre gruppi di lavoro, di ricerca e di autoaiuto anche nel campo della gestione delle Emozioni.

Per anni ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario degli Istituti per sordomuti “Smaldone” di Salerno, ha rivolto i suoi studi nel campo delle emozioni dei soggetti audiolesi.

È stato anche un apprezzato scrittore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *