Luci d’Artista: sbucano le foglie accanto ai limoni. Idea di De Luca

Luci d'Artista a Salerno: "c’era l’idea di ricreare un paesaggio della Costiera, ma sembrano fiori di zucca e non limoni". De Luca propone così le foglie

cuori giganti Luci d'Artista Salerno

SALERNO. Ancora tante novità per quanto riguarda l’ultima edizione di Luci d’Artista. Ma questa volta, più che una novità, si tratta di un miglioramento. Accanto ai grandi limoni che illuminano Corso Vittorio Emanuele, sbucano adesso delle foglie verdi. L’idea è stata del governatore Vincenzo De Luca.

Ospite di LiraTv qualche tempo fa, De Luca aveva ironizzato sulla questione, proponendo l’aggiunta delle foglie:

“Su Corso Vittorio Emanuele c’era l’idea di ricreare un paesaggio della Costiera Amalfitana, con un pergolato ed i limoni, ma mancano delle foglie verdi, dei rami. Bisogna mantenere le proporzioni ed integrare l’opera altrimenti sembrano fiori di zucca e non limoni. Ho invitato il Comune a sollecitare gli amici della Blachere a completare le strutture, in modo che si capisca che è una composizione che richiama la Costiera”.

L’idea di De Luca è stata accolta positivamente: per migliorare la composizione e rappresentare al meglio il paesaggio della costiera amalfitana, sono state aggiunte delle foglioline verdi che completano l’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *