Limoni di Amalfi tra i migliori al mondo: lo dice Financial Times

I limoni di Amalfi sono tra i migliori al mondo. Lo dice il quotidiano inglese "Financial Times".Una bella soddisfazioni per gli agricoltori di Amalfi

AMALFI. I limoni di Amalfi sono tra i migliori al mondo. A dirlo il quotidiano del Regno Unito “Financial Times”. Una bella soddisfazione per gli agricoltori della costiera amalfitana.

Limoni di Amalfi tra i migliori al mondo

Come riporta “Amalfi notizie”, l’articolo presente sul quotidiano inglese spiega come usare il limone in cucina e quali siano gli strumenti più adatti per estrapolare il succo. Secondo “Financial Times“: “La chiave per il successo di molte ricette è avere un vero e buon limone come quello prodotto dallo Sfusato Amalfitano. Gli agricoltori della costiera amalfitana sostengono di coltivare i migliori limoni, e forse lo fanno”.

L’articolo consiglia di essere scrupolosi nell’acquisto di limoni: se comprati al supermercato sono economici ma spesso molto acidi e privi di fruttuosità. Mentre i limoni migliori, come quelli amalfitani, hanno in genere bucce più oleose e sono molto più succosi.

Parlando di ricette, lo Sfusato Amalfitano è consigliato per dare un tocco di classe al pollo arrosto con erbe, burro e peperoncino oppure come condimento per il vitello alla griglia.

I limoni di Amalfi al matrimonio del principe Harry e Meghan Markle

I limoni amalfitani sono famosi in tutto il mondo: non è la prima volta infatti che sono oggetto di articoli internazionali. Pochi mesi fa i buonissimi limoni di Amalfi sono stati protagonisti delle nozze tra il Principe Harry e Meghan Markle che li hanno scelti per aromatizzare la loro torta di matrimonio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *