Le piogge di questi giorni causano disagi e allagamenti in molte città campane

SCAFATI. Negli ultimi giorni si sono manifestati i disagi che affliggono la città ormai da decenni, alle prime pioggie allagamenti delle vie principali con il conseguente blocco del traffico automobilistico e pedonale, nonché danni agli esercizi commerciali nelle strade coinvolte. I disagi causati dal maltempo non hanno colpito solo la città di Scafati, ma anche […]

SCAFATI. Negli ultimi giorni si sono manifestati i disagi che affliggono la città ormai da decenni, alle prime pioggie allagamenti delle vie principali con il conseguente blocco del traffico automobilistico e pedonale, nonché danni agli esercizi commerciali nelle strade coinvolte.
I disagi causati dal maltempo non hanno colpito solo la città di Scafati, ma anche i comuni limitrofi dell’agro nocerino-sarnese. La situazione si riverbera poi in molte altre realtà campane e nazionali, dove la mancata manutenzione fognaria e l’assenza di regole di messa in sicurezza delle strade rendono l’arrivo della pioggia un evento nefasto. Un’emergenza nazionale quindi che non trova riscontro effettivo nelle istituzioni che continuano ad interessarsi solo in maniera superficiale dell’argomento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *