Lavori terminati all’Istituto Solimena-De Lorenzo di Nocera

Quanto segue è il comunicato del Comune di Nocera sui lavori dell’Istituo Solimena- De Lorenzo: Grazie alla sinergia tra la dirigenza dell’Istituto scolastico “Solimena – De Lorenzo” e l’Amministrazione Torquato completati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico sito in Via Nola a Nocera Inferiore. Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico che ospita […]

Quanto segue è il comunicato del Comune di Nocera sui lavori dell’Istituo Solimena- De Lorenzo:

Grazie alla sinergia tra la dirigenza dell’Istituto scolastico “Solimena – De Lorenzo” e l’Amministrazione Torquato completati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico sito in Via Nola a Nocera Inferiore.
Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico che ospita la scuola media Solimena De Lorenzo. L’intervento è stato finanziato con i fondi strutturali PON 2007/2013 aventi come oggetto”Ambienti per l’apprendimento ( FESR Asse II – qualità degli ambienti scolastici – obiettivo C”. Realizzati una serie di interventi che hanno collocato l’Istituto all’avanguardia per l’utilizzo di fonti energetiche sostenibili ed alternative. La struttura scolastica è stata dotata di un impianto di energia alimentato con i pannelli fotovoltaici che permetterà di ridurre i consumi, ed incrementare un uso efficiente e sostenibile delle risorse naturali. Inoltre è stato montato un moderno ascensore panoramico, il cui utilizzo è finalizzato all’eliminazione delle barriere architettoniche. I costi previsti dell’intervento che ammontavano a circa 350.000,00 euro, sono stati abbattuti con un ribasso di gara di circa il 30%. L’importante obiettivo è stato raggiunto grazie ad una efficace sinergia sia nella fase di progettazione sia nella fase di realizzazione, tra L’Amministrazione Torquato, rappresentata dall’Assessore all’edilizia scolastica dott.ssa Vigliar ed il Dirigente scolastico Prof. Giuseppe Pannullo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *