L'apprendista di Franco Alfieri è vicepresidente della Provincia

SALERNO. Luca Cerretani è il nuovo vicepresidente della Provincia. Il 32enne è il giovane apprendista di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli. Alle elezioni provinciali dello scorso 8 gennaio, l’esponente del Pd è stato il candidato più votato. Con 5.402 preferenze e quasi 180 amministratori a sostenerlo, Cerretani ERA andato meglio dei super favoriti sindaci delle grandi città […]

SALERNO. Luca Cerretani è il nuovo vicepresidente della Provincia. Il 32enne è il giovane apprendista di Franco Alfieri, sindaco di Agropoli. Alle elezioni provinciali dello scorso 8 gennaio, l’esponente del Pd è stato il candidato più votato. Con 5.402 preferenze e quasi 180 amministratori a sostenerlo, Cerretani ERA andato meglio dei super favoriti sindaci delle grandi città come Vincenzo Napoli (Salerno) e Vincenzo Servalli (Cava dè Tirreni)

Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha nominato vicepresidente della Provincia proprio lui, Luca Cerretani, vicesindaco di Torchiara. Cerretani subentra al sindaco di Centola-Palinuro, Carmelo Stanziola, che ricoprirà la carica di capogruppo del Pd.

Il presidente Canfora ha commentato: «ringrazio il consigliere Stanziola per l’ottimo lavoro svolto e auguro buon lavoro al nuovo vicepresidente Cerretani».

Ha aggiunto il nuovo vicepresidente Cerretani: «ringrazio il presidente Canfora per la fiducia accordatami. Mi impegnerò al massimo delle mie possibilità nell’interesse dell’intera comunità provinciale».

Chi è Luca Cerretani

 

luca cerretani

A 32 anni, Cerretani è vicesindaco di Torchiara (dal 2014), ha importanti ruoli nel Gal e nell’Unione dei Comuni. Oggi è anche vicepresidente provinciale. Ma soprattutto, è membro della segreteria politica di Alfieri. Lo stesso Alfieri, oggi sindaco di Agropoli, che nel 1988 è stato sindaco di Torchiara.

Classe 1984, Cerretani è avvocato, impegnato con Alfieri anche in Regione Campania, nei settori dell’agricoltura, della caccia e della pesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *