La guardia costiera e i vigili del fuoco di Salerno si sono uniti per i festeggiamenti di Santa Barbara

SALERNO. Questa mattina si è svolta nella chiesa SS. Annunziata in via Porta Catena a Salerno, una cerimonia religiosa, ricca di significati spirituali ed etici. Alla cerimonia hanno partecipato numerose cariche della magistratura salernitana, l’intero Cluster marittimo, vigili del fuoco, associazioni nazionali Marinai d’Italia. Ad officiare il rito religioso S.E. Reverendo ma Arcivescovo Metropolita e […]

SALERNO. Questa mattina si è svolta nella chiesa SS. Annunziata in via Porta Catena a Salerno, una cerimonia religiosa, ricca di significati spirituali ed etici. Alla cerimonia hanno partecipato numerose cariche della magistratura salernitana, l’intero Cluster marittimo, vigili del fuoco, associazioni nazionali Marinai d’Italia.
Ad officiare il rito religioso S.E. Reverendo ma Arcivescovo Metropolita e primate della Diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, Luigi Moretti. Moretti ha sottolineato lo spirito di sacrificio e la dedizione della Santa che s’ identifichino pienamente con il coraggio e l’impegno quotidianamente profusi dagli uomini della guardia costiera, dai vigili del fuoco e di quanti altri sacrificano la propria vita per salvare l’esistenza altrui.
Quella che si è festeggiata oggi è, dunque, la storia di valori comuni e di uomini che ci credono profondamente e di una cittadinanza che partecipa stringendosi loro attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *