Incendio in fattoria, strage di animali. Morti 500 pulcini, 100 polli e 100 conigli

Sono poco meno di mille gli animali rimasti uccisi nel rogo: almeno cinquecento pulcini, più di cento polli e altrettanti conigli mella fattoria.

SCAFATI. Incendio in fattoria, muoiono centinaia di animali. Esattamente 500 pulcini e circa 200 tra polli e conigli. Due persone sono finite in ospedale con scottature di secondo e terzo grado su gran parte del corpo.

Incendio a Scafati

L’incendio sarebbe stato causato da un corto circuito di un frigorifero collegato ad un impianto di illuminazione. È accaduto qualche giorno fa, poco dopo le 14. Per l’azienda agricola di allevamento di carni bianche “Fattoria Lo Porto srls”, con sede in via Lo Porto, si parla di danni ingentissimi, ancora in fase di quantificazione.

L’allarme è scattato tempestivamente ma il fuoco si è propagato all’interno della fattoria con una velocità impressionante, distruggendo ogni cosa si trovasse lungo il suo corso. Uno dei dipendenti dell’azienda, un 27enne scafatese, ha fatto di tutto per salvare gli animali, lanciandosi coraggiosamente tra le fiamme ma è riuscito a portarne in salvo solo una parte, con l’aiuto di un amico, rimasto ugualmente ferito.

Strage di animali

Sono poco meno di mille gli animali rimasti uccisi nel rogo: almeno cinquecento pulcini, più di cento polli e altrettanti conigli, che erano sistemati in apposite gabbie, all’interno della fattoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *