HANDIAMO! Onlus e i progetti per un turismo per tutti

HANDIAMO! Onlus spiegherà, durante l’incontro pubblico del 26/9 dalle ore 16 presso il Comune di Salerno, come il turismo accessibile può essere una risposta economica alla crisi economica e occupazionale, non solo, ci credono talmente tanto che si sono messi in gioco direttamente, trovando nella Regione Campania, in particolare con l’Ass.re al Turismo Pasquale Sommese, […]

HANDIAMO! Onlus spiegherà, durante l’incontro pubblico del 26/9 dalle ore 16 presso il Comune di Salerno, come il turismo accessibile può essere una risposta economica alla crisi economica e occupazionale, non solo, ci credono talmente tanto che si sono messi in gioco direttamente, trovando nella Regione Campania, in particolare con l’Ass.re al Turismo Pasquale Sommese, un partner ideale .
Infatti l’apporto di HANDIAMO! Onlus ai Comuni, che stanno aderendo e che aderiranno, sarà mirato ad attingere ai fondi Europei, evitando di disperdere quel 70% circa di soldi che nello scorso settennato di bandi Comunitari non è stato utilizzato.
Una sinergia forte per far correre un progetto organico, che da tempo è stato giudicato positivamente come “buone pratiche” per far crescere una cultura del “per tutti”, facendo economia.
Per primi al mondo, per innovare nel turismo, farà visitare al mondo i siti archeologico in modo libero e autonomo le persone con limitazione motorie (anziani, bambini, disabili in carrozzina), che oggi hanno seri problemi a farlo o gli è impedito totalmente.
A fare gli onori di casa sarà il Consigliere Comunale, Gianluca Memoli ospitando l’Ass.re al Turismo della Regione Campania Pasquale Sommese, ed i dirigenti di HANDIAMO! Onlus Anna Ferrara e Paolo Conte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *