Green Economy, Salerno tra le province migliori d’Italia

SALERNO. Pubblicati i dati di GreenItaly24, rapporto annuale che riporta le cifre e i traguardi raggiunti dalla green economy del nostro paese. Percentuali altissime in ambito nazionale (1 impresa su 5 appartiene al settore ecologico) e numeri di tutto rispetto anche per la nostra regione: la Campania si classifica infatti come sesta regione italiana per […]

SALERNO. Pubblicati i dati di GreenItaly24, rapporto annuale che riporta le cifre e i traguardi raggiunti dalla green economy del nostro paese.

Percentuali altissime in ambito nazionale (1 impresa su 5 appartiene al settore ecologico) e numeri di tutto rispetto anche per la nostra regione: la Campania si classifica infatti come sesta regione italiana per assunzioni in questa speciale ‘graduatoria verde’.
Da evidenziare i dati delle province, perché non solo spicca il terzo posto di Napoli (12mila imprese ‘green’) ma tra le prime 20 in Italia (e seconda in Campania) trova una posizione degna di nota anche Salerno (4320 imprese), seguita a ruota da Caserta, Avellino e Benevento.
Altro fattore da non trascurare è il numero di assunzioni stagionali di green jobs, ossia dei lavori riguardanti questo specifico settore: Salerno infatti presenta ben 670 posti di lavoro previsti, cifra superiore a quella di province come Venezia, Lecce e Treviso.

Fonte: La Città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *