La Giunta Comunale di Eboli approva il nuovo preliminare del Piano Urbanistico Comunale

EBOLI. Questa mattina è stata approvata, dalla Giunta comunale di Eboli, la delibera relativa al preliminare Piano Urbanistico Comunale. Incentrato su una parte della città già consolidata, il nuovo PUC, mirerà ad un decisivo rafforzamento delle arterie, il quale vedrà come protagonista, il cuore di Eboli e le sue zone limitrofe. Questa nuova organizzazione territoriale, […]

EBOLI. Questa mattina è stata approvata, dalla Giunta comunale di Eboli, la delibera relativa al preliminare Piano Urbanistico Comunale.
Incentrato su una parte della città già consolidata, il nuovo PUC, mirerà ad un decisivo rafforzamento delle arterie, il quale vedrà come protagonista, il cuore di Eboli e le sue zone limitrofe. Questa nuova organizzazione territoriale, avrà un ruolo importante per il futuro assetto insediativo del territorio comunale ed agevolerà anche un normale funzionamento delle arterie che collegano alla Piana del Sele, in perfetta coerenza con le previsioni del piano territoriale di coordinamento della Provincia di Salerno.
Infine, nel preliminare del PUC, si aggiunge la salvaguardia del territorio agricolo.
A breve, il preliminare del Piano Urbanistico Comunale, verrà pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente. Di seguito verrà sottoposto ad un percorso di valutazione e osservazione, ponendolo alle istanze dei cittadini.
Infine questa mattina è intervenuto il primo cittadino di Eboli, il Sindaco Martino Melchionda, dichiarando: “ Abbiamo approvato un atto che ricopre grande importanza, che rappresenta un occasione di sviluppo e crescita della nostra città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *