Furto in una scuola elementare a San Mango Piemonte. Rubati i computer

Ieri stop alle lezioni. Le famiglie una volta saputo del raid dei ladri hanno deciso di non accompagnare a scuola i figli

furto scuola immagine repertorio

SAN MANGO PIEMONTEFurto in una scuola elementare a San Mango Piemonte. Rubati i computer. Inutilizzabili le lavagne multimediali. È successo nel plesso di San Mango Piemonte appartenente al Comprensivo “Giovi-Ogliara” di Salerno. I ladri sono entrati in azione nella notte tra lunedì e martedì. È il primo raid dell’anno scolastico. Il danno supera i 6mila euro.

Furto in una scuola elementare a San Mango Piemonte. Rubati i computer

«A far male non è tanto il danno materiale bensì lo sfregio alla didattica, gli alunni non potranno utilizzare le lavagne multimediali che sono diventate indispensabili per delle lezioni», denuncia rammaricata la preside Ida Lenza. Che invoca più controlli.

«In queste zone collinari la scuola è il presidio di legalità – dice la dirigente – se si attacca la scuola, si attacca la comunità intera. Siamo feriti».

Stop alle lezioni

Ieri stop alle lezioni. Le famiglie una volta saputo del raid dei ladri hanno deciso di non accompagnare a scuola i figli. Le lezioni non si sono effettuate per consentire ai carabinieri giunti sul posto di effettuare il sopralluogo per l’avvio delle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *