Forio-Pessy Volley 0-3

L’ isola continua a portar bene alla Pessy Volley, dove è ancora vivo il ricordo della vittoria dello scorso anno, quando le atlete care alla Presidentessa Capone, si imposero per 3 a 1, sancendo, in maniera quasi netta, un viatico importante per la vittoria del campionato. Nella giornata di sabato, si è disputata l’ ottava […]

L’ isola continua a portar bene alla Pessy Volley, dove è ancora vivo il ricordo della vittoria dello scorso anno, quando le atlete care alla Presidentessa Capone, si imposero per 3 a 1, sancendo, in maniera quasi netta, un viatico importante per la vittoria del campionato.

Nella giornata di sabato, si è disputata l’ ottava giornata del campionato di serie C femminile, e la Pessy ha conquistato nuovamente la vittoria, stavolta per 3 set a 0.

Primo parziale sottotono, si gioca punto a punto fino alla parte centrale della frazione, successivamente le salernitane prendono il largo, aggiudicandosi il parziale per 25 a 15. Nel secondo parziale cala la tensione delle ospiti, le locali ne approfittano e sul finire quando stanno per rimontare, subiscono l’ affondo delle pessine, che conquistano anche il secondo parziale, per 25  a 22. Nel terzo set le pessine hanno vita facile, non soffrono mai e se lo aggiudicano per 25 a 13.

Domenica prossima, 11 dicembre, con fischio d’ inizio alle ore 18:30, alla palestra Picentia, arriva Santa Maria di Costantinopoli, compagine giovanissima che si è rinforzata con un acquisto d’ esperienza e che sicuramente, verrà alla Picentia, per giocarsi la gara a viso aperto e provare a risalire la classifica, ma le pessine potranno contare sull’ affetto del pubblico, che si aspettano essere, sempre più numeroso, difatti, la società, con in testa la presidentessa Capone, invita tutti i tifosi e gli appassionati, domenica, alle ore 18:30, alla Palestra Picentia, per assistere all’ incontro, e a sostenere le atlete, in un match che saprà regalare sicuramente, emozioni a presenti.

Sul fronte giovanili, in seguito al rinvio della gara dell’ under 16 femminile, sono scese in campo soltanto le formazioni maschili, l’ under 14 della Pessy si è aggiudicata il match per 3 a 0, in casa della Vitolo Volley e ritornerà in campo, mercoledì 7 dicembre, alle ore 19, al Palasiani di Bivio Pratole, contro Xenia Scafati. L’ under 16 maschile è stato battuto 3 a 0, dalla Pallavolo Battipaglia, ma ha occasione di rifarsi, venerdì 09 dicembre, alle ore 19:00, al Palasiani, col  Volley Salerno. L’ under 16 femminile, ritornerà in campo, venerdì 09 dicembre, alle ore 18:00, in quel di Roccadaspide, mentre l’ under 13 femminile, esordirà, in trasferta, in quel di Paestum, giovedì 08 dicembre, alle ore 17.

Lunedì 12 dicembre, alle ore 18:30, presso la sala consiliare “D’ Aiutolo”, del comune di Montecorvino Pugliano, si terrà la manifestazione “Pessy Volley in comune”, saranno presenti la prima squadra femminile, che partecipa al campionato regionale di Serie C e tutte le formazioni giovanili della Pessy Volley; interverranno il sindaco di Montecorvino Pugliano, dott. Gianfranco Lamberti, autorità sportive e politiche locali. Questa manifestazione avrà lo scopo di rinsaldare il legame tra l’ associazione sportiva ed il territorio in cui opera. La società invita tutti a non mancare a tutti gli appuntamenti in programma, per questa settimana, e a seguire la pagina facebook(A.S.D. Pratole Pessy Volley), continuamente aggiornata, per sapere tutto sul mondo Pessy Volley.

I risultati dell’ottava giornata: Forio-Pessy Volley 0-3, Pomigliano-Nola 3-1, Vsm Costantinopoli-Arzano 0-3, Ribellina-Scafati 3-0 Gimel S.Agata-Olimpia Volley 0-3, Caivano-Battipagliese 1-3 Volleytime Casagiove-Indomita Salerno (7/12 ore 21;

La classifica: Pomigliano 22, Battipagliese 20, Olimpia Volley e Pessy Volley 19, Casagiove* 15, Caivano e Nola 14, S.Agata 13, Arzano 11, Ribellina 9, Indomita*  e Xenia Scafati 3, Costantinopoli 2, Forio 1.

*una partita in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *