Fiume Sarno, interventi di manutenzione: pulizia e sicurezza

Interventi di manutenzione alle sorgenti del fiume Sarno, dall'alveo alle sponde. Sono al lavoro gli operai del consorzio di bonifica per la pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua

protesta

SARNO. Interventi di manutenzione alle sorgenti del fiume Sarno, dall’alveo alle sponde. Sono al lavoro gli operai del consorzio di bonifica per la pulizia e la manutenzione dei corsi d’acqua.

Le opere stanno interessando il Rio Santa Marina. Si tratta di una zona che nel corso degli anni è stata soggetta a numerosi allagamenti. Fiume tracimato, acque finite nei campi e gravi danni danni alle colture della zona.

Fiume Sarno, interventi di manutenzione: pulizia e sicurezza

Come scrive Il Mattino, così si cerca di contenere la portata delle sorgenti, comprese Rio Foce e Rio Palazzo, con opere di manutenzione ordinaria. Una calendarizzazione di interventi per il controllo delle acque e la pulizia anche delle sponde dai rifiuti scaricati abusivamente.

Proprio rispetto a questi gravi reati ambientali, sono state inasprite anche le multe del Consorzio. Dice il commissario Mario Rosario D’Angelo: «Abbiamo quadruplicato le sanzioni contro chiunque versi illegalmente nei canali e scarichi materiale».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *