Finanziato il progetto di valorizzazione delle tipicità locali ‘le vie dell’olio e del vino’

MONTECORVINO PUGLIANO. Un nuovo importante progetto di valorizzazione delle risorse del territorio arriva a conclusione. Il percorso tematico denominato Le vie dell’olio e del vino’ presentato dal Comune di Montecorvino Pugliano nel quadro della MISURA 313 “Incentivazione attività turistiche” P.S.L. Colline Salernitane 2007-2013 – Finanziato dal P.S.R. Campania 2007-2013, è risultato il primo progetto in […]

MONTECORVINO PUGLIANO. Un nuovo importante progetto di valorizzazione delle risorse del territorio arriva a conclusione. Il percorso tematico denominato Le vie dell’olio e del vino’ presentato dal Comune di Montecorvino Pugliano nel quadro della MISURA 313 “Incentivazione attività turistiche” P.S.L. Colline Salernitane 2007-2013 – Finanziato dal P.S.R. Campania 2007-2013, è risultato il primo progetto in graduatoria.
Il piano economico prevede un investimento di circa 48.000,00 euro, con strumenti ed azioni votate alla promozione e la valorizzazione di prodotti tipici locali, quali appunto vino ed olio.
«Sono fortemente soddisfatto del grande successo colto dal progetto ‘Le strade del Vino e dell’ Olio’, presentato dall’Ente comunale al GAL Colline Salernitane – dichiara l’assessore Crescenzo D’Alessio. Tale pregevole risultato, raggiunto con impegno e caparbietà di squadra, mostra ancora una volta l’importanza dell’investimento in visibilità del territorio attraverso le produzioni agricole. Proprio in considerazione di ciò, stiamo organizzando un evento che coinvolga l’intero territorio comunale attraverso la massima valorizzazione dei prodotti tipici locali quali vino ed olio».
«Tra le azioni di promozione del territorio che in questi anni hanno raggiunto ottimi risultati, come ad esempio Talenti nascosti, vi è anche il progetto denominato ‘le vie del vino e dell’olio’ all’interno del percorso tracciato dai P.S.R. piani sviluppo rurale attraverso il GAL Colline Salernitane. ‘Le strade del vino e dell’olio’ si prefigge l’obiettivo di far conoscere le straordinarie eccellenze agroalimentari prodotte sul nostro territorio. Orgogliosamente annuncio che il progetto è stato approvato e finanziato, con un lusinghiero primato in graduatoria in termini di punteggio. Daremo corso nell’immediato all’organizzazione di questo evento coinvolgendo tutte le nostre realtà produttive, con l’auspicio di riuscire, attraverso questa iniziativa, a dare un modesto contributo ai settori produttivi che rappresentano un’eccellenza per il nostro territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *