Fiaba Day 2014 fa tappa a Salerno

 SALERNO. Per l’abbattimento delle barriere architettoniche il FIABADAY 2014, iniziativa nazionale, fa tappa a Salerno. Giovedì 13 novembre alle ore 11.00 presso la sede del Circolo Canottieri Irno in via Porto 41, il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il C.V. (CP) Maurizio Trogu, Comandante della Capitaneria di Porto, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo […]

 SALERNO. Per l’abbattimento delle barriere architettoniche il FIABADAY 2014, iniziativa nazionale, fa tappa a Salerno. Giovedì 13 novembre alle ore 11.00 presso la sede del Circolo Canottieri Irno in via Porto 41, il Presidente di FIABA Giuseppe Trieste e il C.V. (CP) Maurizio Trogu, Comandante della Capitaneria di Porto, alla presenza del Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, interverranno per sottolineare l’impegno delle Istituzioni in favore delle esigenze delle persone a ridotta mobilità.
A seguire, gli ospiti avranno modo di visitare le strutture portuali a bordo del traghetto Alcor del Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi, con la guida degli uomini della Capitaneria. Il dibattito, che concluderà l’evento, si terrà presso la sede del Circolo Canottieri Irno alle ore 13.
” Scommettiamo sull’accoglienza, vinciamo in Total Quality, è il tema che caratterizza il FIABADAY 2014 – afferma il Presidente Giuseppe Trieste – per ricordare quanto sia importante l’accoglienza quale valore ineludibile per lo sviluppo di una società aperta, inclusiva e coesa”.
” Il porto é il crocevia delle relazioni umane e commerciali di milioni di cittadini – dichiara il Comandante Maurizio Trogu – ed il grado di civiltà di un Paese si misura anche con la capacità di garantire a tutti un’ adeguata accoglienza” .
All’iniziativa parteciperanno i rappresentanti della Prefettura di Salerno, delle Forza dell’Ordine e del mondo dell’associazionismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *