Festeggiare San Patrizio a Dublino: gli eventi da non perdere

In Irlanda si avvicinano i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Patrizio. L’occasione diventa un ottimo motivo per organizzare un bel viaggio

In Irlanda si avvicinano i festeggiamenti per il Santo Patrono, San Patrizio. L’occasione diventa un ottimo motivo per organizzare un bel viaggio, anche solo nel fine settimana.

Festeggiare San Patrizio a Dublino: gli eventi da non perdere

Le diverse manifestazioni non si svolgono solamente a Dublino, capitale irlandese fulcro della festa, ma in tutta l’Irlanda. E’ bene quindi pianificare un tour per non perdersi gli avvenimenti più sentiti e folkloristici. Ecco come organizzarsi per sabato 17 marzo, il giorno di San Patrizio.

Festeggiamenti a Dublino

Ogni anno la festa in onore del santo ruota attorno a un tema centrale, a cui gli avvenimenti saranno legati. Quest’anno il tema è “Home is where the heart is“. E cioè, la casa è dove sta il cuore. Quindi, sarà l’esplorazione della casa di ciascuno di noi, come è scritto nel programma ufficiale. Attorno a questo tema centrale, ruoteranno eventi come visite letterarie, passeggiate, cinema, artisti di strada, musica e incontri pubblici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *