Federconsumatori denuncia: rincari da record nel 2019

Rincari da record nel 2019. Lo dice Federconsumatori, che prevede aumenti enormi a carico delle famiglie: spese per oltre 800 euro l'anno in più

soldi

Rincari da record nel 2019. Lo dice Federconsumatori, che prevede aumenti enormi a carico delle famiglie, che arriveranno a spendere oltre 800 euro l’anno in più.

Aumenti fino a 842 euro l’anno per le famiglie

Una vera e propria stangata per le famiglie italiane, con un aumento delle spese pari a 842 euro. Un salasso dovuto sia alla manovra di bilancio del Governo, sia all’aumento dei costi dei prodotti energetici.

Dagli aumenti dovrebbero restare fuori le autostrade, secondo un accordo che blocca i rincari per il 90% delle autostrade italiane.

Federconsumatori evidenzia anche gli aumenti di mutui, servizi bancari e assicurativi, tutti dovuti in gran parte all’aumento delle tasse. Secondo l’associazione, il 2019 finirà per impoverire ulteriormente le famiglie italiane, rendendo sempre più necessari strumenti che favoriscano l’occupazione per rimettere in moto la macchina dell’economia nazionale.

Leggi anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *