Università di Salerno: tutto pronto per l’assemblea nazionale di Elsa Italia

La 58esima assemblea Nazionale di Elsa Italia (European Law Students’ Association) quest’anno si terrà all'università di Salerno dal 16 al 19 novembre

Tutto pronto per la 58esima assemblea Nazionale di ELSA Italia (European Law Students’ Association) che quest’anno si terrà proprio a Salerno.

Dal 16 al 19 novembre, infatti, l’intera città e l’Università degli Studi di Salerno accoglieranno oltre 200 giovani giuristi, studenti, neolaureati e dottori di ricerca, provenienti da tutta la penisola in occasione dell’Assemblea annuale dei soci ELSA.

Ma cos’è Elsa? Si tratta della più grande associazione al mondo di giovani giuristi, nata del 1981 con lo scopo di contribuire alla formazione e alla specializzazione dei giuristi di domani.
Un unico grande network che conta più di 40.000 soci, tra studenti e neolaureati, in 44 Paesi europei.
I lavori nazionali avranno inizio il giorno 16 novembre alle ore 10 presso l’Aula Cilento dell’Università degli Studi di Salerno con un convegno dal titolo “Il codice dei contratti pubblici: tra diritto comunitario e diritto nazionale”.

Interverranno il dott. Francesco Sabbato, Consigliere di Stato; il dott. Francesco Gaudieri, Presidente III Sez TAR Puglia; l’avv. Marcello Fortunato.

L’incontro sarà moderata dal Prof. Andrea Di Lieto, Docente di Diritto Processuale Amministrativo presso l’Ateneo salernitano.

Numerosi i workshop e le attività in programma nell’arco dei tre giorni; un calendario che vede la calorosa partecipazione e il contributo anche di giuristi senior, un tempo soci ELSA, oggi operatori del diritto altamente qualificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *