Elezioni provinciali, Forza Italia: Aliberti chiede unità e si appella a Romano

SCAFATI. Il sindaco Pasquale Aliberti dà voce alla paura che dalle prossime elezioni provinciali e regionali in Campania il centro-destra possa uscire ancor più frammentato e diviso. «In vista delle elezioni provinciali – scrive Aliberti in una nota stampa – i partiti del centrodestra sono chiamati ad uno sforzo di maturità e responsabilità al fine […]

SCAFATI. Il sindaco Pasquale Aliberti dà voce alla paura che dalle prossime elezioni provinciali e regionali in Campania il centro-destra possa uscire ancor più frammentato e diviso.
«In vista delle elezioni provinciali – scrive Aliberti in una nota stampa – i partiti del centrodestra sono chiamati ad uno sforzo di maturità e responsabilità al fine di conservare l’unità della coalizione anche in vista delle elezioni Regionali del prossimo anno. È quello che ha fatto Forza Italia dichiarando il sostegno al candidato alla Provincia di Salerno, Giovanni Romano, esponente di FdI, pur avendo all’interno del nostro partito amministratori capaci di guidare la coalizione in questo appuntamento elettorale. Le dichiarazioni provocatorie dell’ex Presidente della Provincia di Salerno, e gli attacchi di qualche amministratore locale di FdI non vanno nella stessa direzione, rischiano di alimentare quella spaccatura, quelle stesse frizioni e contrasti che si sono verificati nei comuni nelle recenti elezioni comunali. Alle provocazioni di FdI noi di FI rispondiamo ancora una volta con la disciplina di partito e la maturità che ci ha sempre contraddistinto».
E poi passa ad un appello al candidato Presidente, Giovanni Romano: «Hai il dovere e la responsabilità in questa fase di prendere le distanze da chi finge di essere interessato alla tua elezione e invece, persegue ancora una volta l’obiettivo di frantumare il centrodestra in questa provincia. Non vogliamo che tu, caro Giovanni, sia un carnefice ma il futuro Presidente di questa Provincia».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *