Elezioni, Potere al popolo presenta le liste

La presentazione a Roma coinvolgerà anche le candidate e i candidati della provincia di Salerno, indicati all’interno della diverse assemblee territoriali organizzate a partire dalla prima svolta il 30 Novembre scorso

SALERNO. Domani, 18 Gennaio 2018, Potere al popolo presenta le candidate e candidati alle prossime elezioni. E lo fa presso la Camera dei Deputati a Roma, con la portavoce Viola Carofalo, nello stesso palazzo che da tempo non ospita rappresentanti di quella parte della popolazione che dalla politica si è allontanata, perché sentita come lontana, vissuta come estranea, avvertita come espressione di interessi non propri.

“Potere al popolo – fanno sapere i militanti – si propone di far sentire nuovamente insieme e partecipe questa parte della società, dentro e oltre il momento elettorale, perché Potere al popolo è composto, animato, organizzato proprio da questa parte della popolazione. Non a caso, le candidate ed i candidati di Potere al popolo sono tanti e tante lavoratrici autonome e dipendenti precarie o sottopagate, disoccupati e disoccupate, militanti sindacali, attivisti delle lotte ambientaliste, migranti, antirazziste e contro la povertà e le discriminazioni, lavoratrici e lavoratori impegnate a rendere migliori, più giuste e accessibili strutture sanitarie e sociali, scuole e università oltre che a far diventare più sicuri i luoghi di impiego”.

I candidati

La presentazione a Roma coinvolgerà anche le candidate e i candidati della provincia di Salerno, indicati all’interno della diverse assemblee territoriali organizzate a partire dalla prima svolta il 30 Novembre scorso. A rappresentare formalmente Potere al popolo nelle liste elettorali provinciali saranno:

Davide Trezza (capolista); Delia CarloniLeopoldo Canale e Annamaria Barone nel collegio plurinominale alla Camera dei Deputati; per i quattro collegi uninominali alla Camera dei Deputati, Filippo Isoldi nel collegio di Agropoli; Valentina Restaino nel collegio di Salerno; Eminia Maiorino, per il collegio di Scafati; Dina Balsamo, per il collegio di Battipaglia; Massimiliano Voza (capolista) e Concetta Capasso nel collegio plurinominale del Senato e per i collegi uninominali del SenatoPio De Felice, nel collegio di Salerno, e Claudio Caraffa , nel collegio di Battipaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *