Eboli, torna il contest fotografico ‘Dalle 3 alle 3’

EBOLI. Torna l’appuntamento con il contest fotografico “Dalle 3 alle 3”, organizzato dall’Associazione Culturale “…per Eboli”, con il patrocinio del Comune di Eboli. Il Concorso – aperto a tutti gli appassionati di fotografia – si struttura interamente nell’arco di 12 ore (dalle 15.00 di sabato 20 settembre alle 3.00 di domenica 21 settembre) durante le […]

EBOLI. Torna l’appuntamento con il contest fotografico “Dalle 3 alle 3”, organizzato dall’Associazione Culturale “…per Eboli”, con il patrocinio del Comune di Eboli.
Il Concorso – aperto a tutti gli appassionati di fotografia – si struttura interamente nell’arco di 12 ore (dalle 15.00 di sabato 20 settembre alle 3.00 di domenica 21 settembre) durante le quali i partecipanti dovranno scattare 12 fotografie, una per ora, per realizzare un proprio racconto per immagini che abbia come protagonista Eboli. Quello che quest’anno si chiede ai partecipanti che vorranno condividere un’esperienza unica di socialità e di aggregazione, è quello di focalizzare l’attenzione sui luoghi meno conosciuti e più nascosti della città, eppure così carichi di ricordi, di suggestioni, di magia. Svelare ciò che, talvolta, sfugge allo sguardo, che solo la fotografia può raccontare. Volti, persone, gruppi, ritratti: anche l’umanità può contribuire a raccontare la propria città. L’invito è esteso anche a chi non vive e non è di Eboli; l’idea è quella di sollecitare la scoperta della città, il contest vuole diventare motivo di attrazione, rivolto anche a chi non ebolitano può regalarci una immagine della città diversa, unica ed inaspettata. Immutate le modalità di partecipazione, i progetti fotografici saranno esaminate da una giuria che selezionerà i 12 finalisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *