Eboli, approvato bilancio e rendiconto. Rotondo: “Conti in salute e in ordine”

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo una nota del capogruppo uscente del Pd, Vincenzo Rotondo, in merito all’Amministrazione Melchionda e all’approvazione del bilancio e del rendiconto da parte del commissario: “A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione Melchionda in tema di finanze, il nuovo commissario prefettizio Vincenza Filippi, alla quale rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro, nella […]

EBOLI. Riceviamo e pubblichiamo una nota del capogruppo uscente del Pd, Vincenzo Rotondo, in merito all’Amministrazione Melchionda e all’approvazione del bilancio e del rendiconto da parte del commissario: “A testimonianza dell’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione Melchionda in tema di finanze, il nuovo commissario prefettizio Vincenza Filippi, alla quale rivolgiamo il nostro augurio di buon lavoro, nella giornata di ieri, ha approvato il bilancio di previsione 2014 ed anche il rendiconto di gestione riferito all’anno 2013.
Tale gesto – consentitemi di fare osservare – è traccia della salute dei conti dell’Ente, risultato, questo, del nostro lavoro.
Abbiamo lasciato i conti in perfetto ordine; pur in un contesto di grande sofferenze per le casse dell’Ente, abbiamo avviato un importante percorso di risanamento finanziario, che nel tempo darà risultati positivi per la nostra città.
L’approvazione di due atti così importanti non può che essere motivo di grande soddisfazione per noi che, fino a ieri, abbiamo amministrato e affiancato l’ex Sindaco Melchionda.
Il lavoro ben fatto dà i suoi risultati, anche quando, di fronte ad un epilogo così inaspettato e brusco, non si ha la possibilità di condurre, in prima persona, a termine le proprie azioni.
Tuttavia, tante sono le iniziative fatte in ogni campo – dai lavori pubblici alle politiche sociali, dalle politiche finanziarie ai grandi investimenti – così come altrettanto numerosi sono i processi avviati, ed in corso di definizione, il cui iter ci aspettiamo si dispieghi con altrettanto successo.
Penso anche alla firma della convezione per il collettore fognario, sottoscritta ieri e che disciplina i rapporti tra il Comune di Eboli e la Regione Campania. Un altro traguardo importante, rispetto al quale va segnalato l’impegno profuso dall’ex consigliere comunale Pasquale Salviati, che ha seguito da vicino tutto l’iter che condurrà alla realizzazione di tale importante infrastruttura, ponendo, tra le altre cose, le periferie della città in cima alla propria agenda politica.
Il progetto rientra nell’ambito delle iniziative di accelerazione della spesa del POR CAMPANIA FESR 2007-2013 e vorrei ricordare che tale progetto è stato approvato anche in sede di Consiglio Comunale, nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche; e a votarlo, allora, fu solo la maggioranza consiliare.
Il voto favorevole di allora, insieme al lavoro svolto, ha consentito al progetto di andare avanti, e di poter consegnare oggi alla città una infrastruttura di grande rilievo in termini ambientali.
Ricordo infine che sono in corso di pubblicazione ed espletamento numerose gare relative a significativi interventi di riqualificazione urbana; anche qui un lavoro condotto dall’amministrazione Melchionda, con il prezioso supporto tecnico dei funzionari.
Il nostro impegno continua, e per ora non possiamo che essere fieri dei frutti della nostra azione politica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *