Droga e altri reati: avvisi orali a pregiudicati della Costiera Amalfitana

Il Questore di Salerno ha emesso avvisi orali nei confronti di 14 pregiudicati della Costiera Amalfitana, per droga e reati contro il patrimonio

Volante della Polizia Questura

Il Questore di Salerno ha emesso avvisi orali nei confronti di 14 pregiudicati della Costiera Amalfitana. Gli avvisi riguardano droga e reati contro il patrimonio.

Avvisi orali a pregiudicati della Costiera Amalfitana

Il Questore di Salerno, su proposta della Compagnia Carabinieri di Amalfi, ha emesso 14 avvisi orali a carico di pregiudicati residenti ad Amalfi e in alcuni comuni limitrofi.

Dopo l’attività istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, sono stati raggiunti da avviso orale alcuni pregiudicati per reati inerenti la droga, nonché reati contro la persona ed il patrimonio.

Cos’è l’avviso orale

L’avviso orale è un atto con cui l’interessato viene avvisato che esistono sospetti sul suo conto. È invitato a tenere una condotta conforme alla legge. In caso contrario, potrà essere proposto per l’applicazione di una delle misure di prevenzione previste dalla legge.

L’avviso orale, avendo natura preventiva, può essere sorretto anche solo da una “valutazione indiziaria di portata generale, fondata su contesti significativi nel loro complesso, anziché su fatti univoci e su episodi definiti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *