De Luca: “Politiche sociali e scuola questioni prioritarie della Regione”

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, scrive sulla sua pagina Facebook che l'obiettivo per il 2019 è quello di migliorare i servizi

VINCENZO-DE-LUCA

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, scrive sulla sua pagina ufficiale Facebook che l’obiettivo per il 2019 è quello di migliorare i servizi per i cittadini.

Ecco il post di Vincenzo De Luca

 

«Abbiamo scelto il tema delle politiche sociali come una delle questioni prioritarie del governo regionale, facendo uno sforzo enorme anche dal punto di vista finanziario e legandolo ad un investimento altrettanto importante sul mondo della scuola, a partire dal programma #ScuolaViva.

Il nostro obiettivo è migliorare dal punto di vista qualitativo e quantitativo gli standard della Campania sul terreno dei servizi per i cittadini. Dobbiamo, a maggior ragione, sapere che davanti a noi, davanti a tutto il Sud, c’è un pericolo mortale rispetto a cui, purtroppo, non c’è ancora la giusta consapevolezza: la proposta di federalismo differenziato che propongono Veneto e Lombardia, basato sul criterio della spesa storica, mette a rischio la coesione nazionale e quindi anche l’idea di sviluppo che noi abbiamo per le politiche sociali.

Per il passato le classi dirigenti meridionali hanno molto da farsi perdonare per le tante cose non fatte. Per questo chiediamo di rivedere l’ipotesi sul federalismo differenziato, a partire dalla credibilità del progetto e della grande quantità di fatti che stiamo realizzando».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *